Seleziona una pagina

08 febbraio 2014 ASSEMBLEA PUBBLICA per la campagna #IlcasalecheVogliamo
Grande partecipazione all’evento indetto da Nessun dorma. I cittadini: “Entro due settimane vogliamo un tavolo di lavoro con il Comune per decidere insieme del futuro del Casale”

Sabato 8 febbraio a Roma70 si è svolta l’Assemblea Pubblica indetta da Nessun dorma per la chiusura della campagna #ilCasalecheVogliamo. La campagna, attivata in concomitanza con la scadenza dell’assegnazione del Casale sito in via di Grotta Perfetta 610, è stata promossa per recepire le istanze dei cittadini in merito ad una nuova gestione della struttura.

Altissima la partecipazione del territorio: il Centro Anziani Granai di Nerva, Consiglieri delle maggioranza del municipio, rappresentanze studentesche dei licei scientifici Primo Levi e Peano e tutta la rete associativa del Municipio VIII, insieme a decine di cittadini si sono uniti a Nessun dorma per ribadire la necessità di restituire il Casale al territorio.

Dopo aver analizzato i dati raccolti con i questionari diffusi da Nessun dorma e aver ascoltato le ulteriori proposte emerse durante il dibattito, l’assemblea si è sciolta con un punto fermo: “Entro due settimane – dichiara Luca Di Carlo, dell’associazione Nessun Dorma – deve essere convocato un tavolo di lavoro che veda presenti Comune, Municipio e associazioni territoriali dove poter progettare il futuro di questo bene comune”. Conclude Andrea Cerreti, presidente dell’associazione: “Non permetteremo che le proposte del quartiere rimangano inascoltate ancora una volta. Le scelte inerenti l’utilizzo di questa struttura non dovranno più essere imposte dall’alto. E’ arrivato il momento per i cittadini di tornare ad essere protagonisti della gestione di questo bene comune.”

Locandina Assemblea 8 feb