Seleziona una pagina

L’Associazione di Promozione Sociale Nessun Dorma, l’Istituto Comprensivo Carlo Alberto Dalla Chiesa e le maggiori realtà aggregative della Parrocchia SS. Annunziata invitano tutti gli abitanti di Roma 70 a una giornata all’insegna della cura delle aree verdi del quartiere.
Questa vuole essere un’occasione per creare legami tra i cittadini intorno a un gesto semplice e concreto: piantare nuovi alberi.

Protagonisti della giornata saranno i bambini che attraverso il gioco si cimenteranno in piccole operazioni di giardinaggio per trapiantare nei nostri parchi le figlie dell’ultima quercia rimasta in vita nel quartiere. Importante sarà anche il ruolo degli adulti che grazie alla presenza dei docenti delle scuole aderenti saranno coinvolti in attività inerenti a tematiche ambientali.
Tutti insieme infine saremo accompagnati passo passo dal biologo Giovanni Mattias che tre anni fa si occupò di piantare le ghiande della Quercia Madre per far crescere nuovi alberelli, e che oggi ci chiede un aiuto per riportarli nel loro habitat naturale.

Per i più piccoli, ci sarà un gruppo di ragazzi ad occuparsi dell’animazione.
Per tutti gli altri, vestitevi comodi, armatevi di guanti e rastrello e rimboccatevi le maniche: erbacce da tagliare, immondizia da buttare e tanti altri lavoretti per rendere più vivibile il nostro amato quartiere.

Vi aspettiamo sabato 24 marzo alle ore 14:30 all’entrata principale del mercato Roma 70; da lì faremo tappa al Forte Ardeatino per poi passare all’Oasi Verde e concludere la giornata al parchetto di via Giampiero Combi con un piccolo rinfresco.

Vi aspettiamo numerosi!!!