Seleziona una pagina

L’associazione di promozione sociale Nessun dorma, nell’ambito del porgetto “Ortaggi Vostri!“, è lieta di invitarvi a “la cura della terra“.

L’evento consiste in una giornata di avvicinamento alla tematica dell’autismo e dell’integrazione lavorativa delle persone affette da questa problematica.

L’obiettivo del progetto “Ortaggi Vostri!” infatti non è solo quello di creare un GAS per i cittadini di Roma70 e dintorni, ma anche e soprattutto quello di proporre attività formative legate all’agricoltura e al rapporto tra città e campagna, coinvolgendo in queste attività sia gli abitanti del quartiere che i ragazzi autistici provenienti dall’Istituto Agrario “Garibaldi” e da diverse associazioni del territorio.

L’inclusione (tramite il lavoro) di persone affette da varie forme di disabilità è infatti a nostro parere un aspetto fondamentale per lo “sviluppo umano e culturale” di una comunità.

Per questo invitiamo i nostri soci e tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata, che ci permetterà di conoscere più da vicino una realtà importante e complessa come quella dell’autismo tramite il contatto diretto con i ragazzi della cooperativa “Garibaldi”, con i loro genitori e con alcuni psicologi.

Il tutto nello splendido contesto della Casa delle Autonomie, dove si trova anche l’orto urbano condiviso gestito dalla nostra associazione, dal quale verranno raccolti i prodotti che poi distribuiremo agli abitanti del quartiere.

Programma della giornata:

  • h 10: appuntamento al Casale –> Caffè e dolcetti per tutti!
  • h 10,30: laboratorio di formazione su “autismo e lavoro”
  • h 11,30: passeggiata e lavoretti nell’orto, con raccolta degli “ortaggi vostri!”
  • h 13,30: pic-nic nell’orto… ma se dovesse piovere mangiamo dentro casa! 😉

VI ASPETTIAMO SABATO  18  FEBBRAIO, ALLA CASA DELLE AUTONOMIE

Visualizzazione ingrandita della mappa

“La cura della terra” è un evento realizzato in collaborazione con:
Istituto Tecnico Agrario “Garibaldi”
Cooperativa sociale Agricola “Garibaldi”
Associazione “Esperantia” ONLUS

Per maggiori informazioni sul progetto “Ortaggi Vostri!” scrivere a: ortaggivostri@gmail.com