Seleziona una pagina

Il Gas Roma Tre, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale NESSUN DORMA

Quello che vi stiamo proponendo NON E’ UN SEMPLICE ACQUISTO DI ARANCE!
L’obiettivo infatti è di associare l’acquisto delle buonissime arance di Ribera a un momento di forte CONDIVISIONE e CONVIVIALITA’……e non a caso per la CONSEGNA di queste ARANCE abbiamo scelto un luogo particolare: si tratta della “Casa delle Autonomie”, situata all’interno dei terreni dell’Istituto Agrario “Garibaldi” nel quartiere di Roma70.
Questa Casa è gestita dall’Associazione “Esperantia”, composta da genitori di ragazzi autistici, che da alcuni anni si dedicano insieme ai loro figli alla cura di un orto condiviso (adiacente alla casa). In questa casa però, da un po’ di tempo a questa parte, ha trovato ospitalità anche “Nessun dorma”, associazione nata dalla voglia dei giovani del quartiere Roma70 di portare una nuova forma di socialità all’interno del loro territorio.

Dall’incontro tra NESSUN DORMA, ESPERANTIA e il GAS ROMA TRE è venuta fuori l’idea di affiancare alla consegna delle arance una riflessione sul significato del CONSUMO CRITICO, allargata a chiunque abbia voglia di partecipare!

Durante le 2 giornate di consegna verranno raccolte le adesioni al nuovo GAS di Roma70, che diventerà il fratello gemello del GAS Roma Tre!
Il tutto condito dalle “mille ricette” a base di arance (e non solo) che verranno preparate dalle mamme di Esperantia, dai cuochi di Nessun dorma e da chiunque avrà voglia di fermarsi e condividere con gli altri la sua ricetta!
Un piccolo contest culinario insomma… dove a vincere saranno soprattutto il gusto, l’allegria e la voglia di conoscersi e stare insieme! 🙂
Il tutto nella splendida cornice della “Casa delle Autonomie”, insieme alla presenza dei nostri giovani amici di Esperantia, che renderanno sicuramente più “alternativi” e divertenti i momenti passati insieme.

ECCO IL PROGRAMMA (provvisorio) DELLE 2 GIORNATE:

Oltre alla continua distribuzione delle arance il programma delle due giornate prevede:

SABATO 5 FEBBRAIO

– dalle 16 alle 17
INAUGURAZIONE DEL NUOVO GAS di Nessun Dorma.
Verranno spiegati i diversi obiettivi che il GAS si prefigge e verranno RACCOLTE LE ADESIONI da parte di chi fosse interessato.
MERENDA ARANCIONE – degustazioni a base di arance!

– dalle 17 alle 18
Lavori all’orto

– dalle 18 alle 21
APERITIVO A BASE DEI PRODOTTI DEL GAS preparato dai nostri cuochi

DOMENICA 6 FEBBRAIO

– dalle 9 alle 13
LAVORETTI NELL’ORTO
(chi fosse interessato a contribuire ai lavori “ortolani” è pregato di mandare una mail a: “ass.nessundorma@gmail.com“)

– dalle 13 alle 15
PRANZO a base dei prodotti del GAS
(per prenotarsi telefonare al numero 3284482195, i posti sono limitati!)

– dalle 15:30 in poi i ragazzi di Esperantia ci prepareranno degli ottimi digestivi-merenda a base di arance

…. vi piace????

ALLORA NON MANCATE!!!

Come Raggiungerci:

Visualizza casa delle autonomie in una mappa di dimensioni maggiori